Storia

Gli inizi, il percorso, l’intuizione, la conferma.

Welcome!

Questa mia disciplina e figura professionale, Maestro e Chef della frutta nasce nel 2016.

Ma la tecnica dell’intaglio ha uno storico molto più lontano, nasce nel 1300 in Tailandia, da cui prende il suo nome: intaglio tailandese.

Dopo tantissimi anni di esperienza nel mondo della ristorazione, la passione di Andrea Lopopolo per l’intaglio di vegetali e frutti non riesce più a rimanere nell’ombra.

Quello del Maestro e Chef della Frutta è un lavoro che dona grande prestigio e valore all’evento di cui fa parte. Durante un matrimonio, ad esempio, che dura 12 ore circa, la preparazione del buffet di frutta nonostante sia l’ultima cosa ad uscire, ha inizio moltissime ore prima.

Storia e curiosità

Dal 2016 lo Chef della Frutta decide che quella doveva essere la sua strada e che da quel momento in poi avrebbe realizzato grandi cose.

Decide che avrebbe fondato una nuova materia, divenuta oggi oggetto di studio.

Decide che avrebbe portato avanti corsi formativi su quella materia, decide che avrebbe fatto conoscere a tutti la sua arte, durante gli eventi più eleganti.

Decide che avrebbe creato un format tutto suo e che sarebbe stato il primo a fare questo, decide di farlo e con grande determinazione e grinta, l’ha fatto. 

Perché per Andrea Lopopolo questa non fu una semplice intuizione, ma una sorta di nascita.

E proprio come fa un padre nei confronti di un figlio, lo Chef della Frutta ha nutrito, accudito e cresciuto giorno dopo giorno questa idea, portandola in giro con sé negli eventi più importanti.

L’intuizione di un istante talvolta vale una vita di esperienza“.

(Oliver Wendell Holmes)

È così che Andrea Lopopolo diventa Il Maestro Chef della Frutta, esperto conoscitore di tutta la frutta e vegetali. Figura professionale richiesta durante gli eventi più importanti, per proporre banchetti e allestimenti di frutta in grande stile e assortimento.

Diventato promotore di una materia che prima non esisteva, Il Maestro Chef della Frutta riesce a differenziarsi nel suo settore, riuscendo a posizionarsi perfettamente in quel tassello mancante che aveva esattamente bisogno di lui: quello dell’allestimento della frutta e della sua didattica.

Punti forza e Know-How

Qualità, affidabilità e continuo aggiornamento in materia di allestimenti e banchettistica, fanno dello Chef e Maestro della Frutta un punto di riferimento istituzionale su tutto il territorio italiano, per quanto riguarda il magico e colorato mondo della frutta.

Colori e profumi emozionanti di tutta la frutta selezionata e intagliata direttamente dallo Chef lasceranno il segno durante il vostro evento, inebriando chi la ammira.

© Tutti i diritti riservati
Andrea Lopopolo - Il Maestro chef della frutta
P.IVA 02042900676

Contatti Utili

Contattaci

Powered by DERAWEB

CODICE PROMO: CART30

In regalo per te un voucher di €30 per l’acquisto della miglior frutta selezionata dal Maestro Chef della Frutta, Andrea Lopopolo. Approfittane subito!

Acquista ora!
WhatsApp